Progetto grafico del manifesto

Come realizziamo il progetto grafico di un manifesto?

Per realizzare il progetto grafico del manifesto bastano poche informazioni del committente:

  • il prodotto (o il servizio, oppure l’evento)
  • il nome del prodotto (servizio o evento)
  • il Marchio che promuove l’iniziativa
  • date, luogo, durata
  • l’obiettivo dell’iniziativa
  • i formati dell’affissione.

Ecco il mix del progetto grafico del manifesto.

Hai un progetto da realizzare e ti manca l’idea creativa?
Vuoi stampare i manifesti ma non sai a chi rivolgerti?
Vuoi sapere quanto costa la tua campagna pubblicitaria affissioni?
Contattaci

servizio pubblicita

Coiseco uffici : Tel 0376 636857 – coiseco@coiseco.it
oppure scrivi al Servizio Pubblicità: mail@coiseco.it

 

Le fasi salienti del progetto grafico

Tutto inizia con le:

  • informazioni del committente
  • progetto grafico del manifesto (fase iniziale)
  • presentazione dell’elaborato e discussione
  • progetto finale
  • elaborazione dell’esecutivo per la stampa (litografica o digitale).

Per la stampa vanno preparati i files grafici in funzione dei formati su cui è stata pianificata l’affissione.

La memoria storica del manifesto

Alzi la mano chi non ricorda una grande campagna affissione col titolo “metti un tigre nel motore” oppure “chi Vespa mangia le mele”? Il successo di questi prodotti è stato costruito con elementi tecnici di marketing associati ad elementi emozionali di comunicazione che hanno saputo catturare l’attenzione del grande pubblico in un mix tecnico-creativo che sta alla base del progetto grafico del manifesto. L’affissione deve essere composta da pochi elementi grafici, fotografici o di testo ad alto impatto per intercettare l’interesse e convincere il pubblico con il suo messaggio, forte e originale generato dal progetto grafico.

Qualche esempio di progetto grafico del manifesto

progetto grafico del manifesto Vercelli progetto grafico del manifesto ITAS progetto grafico del manifesto MELO_LICOS progetto grafico del manifesto Nacanco progetto grafico del manifesto Indescast