Pulizia del fotovoltaico

 

Lo sai che una costante pulizia del fotovoltaico rende il tuo impianto efficiente fino al 30% in più?

pannello fotovoltaico sporco-pulitoLa pulizia del fotovoltaico è un buon motivo per avere efficienza, risparmio e vantaggi. Tutti gli impianti hanno la necessità di pulizia e manutenzione per garantire un funzionamento efficiente e permettere di funzionare con sicurezza e a pieno regime.

Per questo motivo oltre al controllo saltuario della struttura fisica come dopo una forte grandinata, è opportuno il controllo del cablaggio, del liquido antigelo ed è necessario sottoporlo periodicamente (suggeriamo 2 volte all’anno) ad un lavaggio dei pannelli fotovoltaici per assicurare una pulizia delle celle e garantire un ottimale assorbimento delle radiazioni solari.

Gli agenti atmosferici come la polvere, la sabbia contenuta in alcune piogge, gli escrementi dei volatili e lo smog, riducono e limitano fortemente l’esposizione all’irraggiamento solare e per questo è consigliabile effettuare una pulizia del fotovoltaico stagionale per togliere completamente tutta la sporcizia accumulata.

pulizia fotovoltaico dettaglio spazzola

Come facciamo pulizia del fotovoltaico.

I nostri tecnici usano per la pulizia del fotovoltaico solo acqua pura al 100 %. Con il sistema High Pure rendiamo l’acqua osmotica, deionizzata, cioè pura al 100% che permette di pulire a fondo le superfici dei pannelli fotovoltaici come fosse un vigoroso solvente in grado di eliminare completamente lo sporco. Contemporaneamente, con la stessa spazzola facciamo un risciacquo rimuovendo tutti i residui e lasciando la superficie pulita e priva di striature ed aloni.

spazzola pulizia fotovoltaico
lavaggio dei pannelli fotovoltaici con spazzola rotante e acqua pura al 100%.
pulizia fotovoltaico dettaglio spazzola

 Visita la galleria di immagini

 

La pulizia del fotovoltaico permette di ottenere:

pulizia fotovoltaico

PIU’ efficienza per l’impianto installato
PIU’ risparmio di energia
PIU’ vantaggi:

  • maggiore durata dell’impianto
  • risparmio sui tempi di pulizia
  • meno consumo di acqua
  • nessun uso di detersivi

 

Prenota prima dell’estate la pulizia del fotovoltaico indicando i mq del tuo impianto.

Il tuo nome (richiesto):*
La tua email (richiesta):*
Telefono:
Oggetto:[Pulizia fotovoltaico]
Messaggio*
accetto*

Informativa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 e dal 25 maggio 2018, ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679.  (Vedi il testo completo della Privacy Policy)