Trattamento dei pavimenti

La manutenzione e il trattamento dei pavimenti è importante per l’aspetto estetico e funzionale degli ambienti civili e industriali.
Gli operatori specializzati di Coiseco soddisfano esigenze d’uso per trattamenti diversi:

  • trattamento dei pavimenti in cotto
  • trattamento dei pavimenti in cemento
  • trattamento dei pavimenti in marmo e graniglia
  • trattamento dei pavimenti in linoleum e pvc

Affidati ai nostri esperti, chiama per un consulto

telefono Tel. 0376 636857, oppure richiedi un preventivo:

Trattamento dei pavimenti in cotto

La superficie viene lavata con detergente a bassa schiuma, a base di acido fosforico e altri acidi ad azione sinergica che rimuove le efflorescenze bianche dovute alla risalita capillare nel cotto.

Sul pavimento lavato e pulito viene applicata una miscela di resine, cere, oli e sostanze specifiche ad azione antimacchia formulata per il trattamento oleo-idrorepellente. Il prodotto rende la superficie fortemente idrofoba ed oleofoba, impedendo la risalita per capillarità di acqua e sali (causa delle efflorescenze biancastre) e l’assorbimento dell’olio e delle macchie.

La superficie asciutta inoltre non permette il formarsi di alghe e licheni evitandone le tipiche macchie scure. Le macchie di sostanze a base acquosa (vino, succhi di frutta, caffè, ecc.) e quelle a base oleose (olio, grassi, cibi) sono molto più facilmente removibili perché non penetrano nella struttura della superficie, ma rimangono “a galla”. I pavimenti e le superfici trattati possono essere in seguito puliti con detersivi normali.

Vedi un caso reale di pulizia e trattamento dei pavimenti

trattamento paviemento coiseco

 

Trattamento dei pavimenti in cemento con inceratura

Le superfici in cemento vanno lavate a fondo con soluzione acida e risciacquate accuratamente. In seguito viene applicata una emulsione di polimeri acrilici adatti alla sigillatura che forma un film dotato di buona resistenza meccanica e chimica. I pavimenti in cemento e cemento quarzato per industrie, magazzini necessitano un trattamento protettivo per contrastare la polvere e l’assorbimento delle macchie.
Per il lavaggio del fondo si utilizza una lavasciuga monospazzola con prodotti sgrassanti o prodotti acidi per pavimenti nuovi. Fa seguito la stesura di appositi prodotti sigillanti, a pavimenti umidi.

Vedi un caso reale: pulizia e trattamento pavimento in cemento di una sala cinema

trattamento paviemento coiseco

 

Trattamento dei pavimenti in marmo e graniglia

Sul pavimento viene effettuata la procedura di cristallizzazione che consolida e leviga la superficie, chiude i pori e crea l’effetto lucidante. il pavimento viene lavato con detergente alcalino o decerante per eliminare lo sporco ed ogni eventuale residuo di cere. Una volta che il pavimento è ben secco, si effettua la cristallizzazione con un prodotto specifico spruzzato in piccole quantità e lavorato con monospazzola munita di disco in lana d’acciaio. Il pavimento così trattato può essere mantenuto con detergente a basso residuo oppure con scopatura ad umido.

marmo-graniglia

 

Trattamento dei pavimenti in linoleum e pvc

La superficie viene lavata a fondo con un detersolvente-decerante per lo sgrassaggio di pavimenti con vecchie incrostazioni di cere al solvente o di unto in generale. Viene risciacquata accuratamente e in seguito viene trattata con una cera metallizzata ad alta resistenza al traffico ed ai lavaggi anche con detergenti forti e all’alcool. Il pavimento risulta di facile pulitura dai segni del traffico mediante semplice lavaggio o lucidato con la macchina ad alta velocità. Il film “copre” le imperfezioni del pavimento, chiude completamente i pori ed uniforma la superficie. È adatto in locali a forte traffico, nonché in ospedali e case di cura. E’ adatto alla protezione dei pavimenti antistatici di cui non altera la conducibilità.

pvc-linoleum

Affidati ai nostri esperti, chiama per un consulto

telefono Tel. 0376 636857, oppure richiedi un preventivo:

bottone Preventivo-Gratuito