Coiseco adotta il Modello organizzativo 231/2001

La nostra società ha adottato il Modello di organizzazione, gestione e controllo in attuazione del D.Lgs. 231/2001 s.m.i. e sta predisponendo tutte le procedure per la sua definizione. Un grande impegno che permette di qualificarsi sempre di più nel contesto economico e sociale, come una delle maggiori imprese del settore.

Cos’è il Modello organizzativo 231

Adottare un Modello organizzativo 231 di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 significa individuare per ogni impresa, uno specifico insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi di lavoro più sensibili e strutturarli secondo delle procedure standard, monitorabili e verificabili, che riducono il rischio di compiere illeciti.

In altre parole, il Decreto Legislativo 231/2001 individua in un Modello specifico per ogni impresa, uno strumento di gestione che, correttamente elaborato, adottato e aggiornato, permette di esonerarla (non del soggetto autore di un eventuale reato) dalla propria responsabilità amministrativa.

 

Modello organizzativo – Codice Etico 

Modello 231-2001 di Coiseco