La sanificazione degli ambienti per vivere e lavorare in sicurezza

Le attività di pulizia possiamo distinguerle in quattro aspetti principali: Pulizia, Detersione, Disinfezione, Sanificazione.

I prodotti che svolgono un’efficace azione disinfettante, battericida, fungicida, virucida, con l’obiettivo di eliminare o rendere innocui i microrganismi sono: i biocidi e i prodotti classificati come Presidi Medico Chirurgici preventivamente autorizzati dall’Istituto Superiore di Sanità o altra Autorità competente in materia. In Coiseco ci avvaliamo di prodotti detergenti igienizzanti a base di sali quaternari di ammonio e di prodotti disinfettanti idroalcolici a base di cloro.

 

La disinfezione e la sanificazione degli ambienti di lavoro

La disinfezione agisce contro batteri, muffe e altri microrganismi. Il trattamento serve per abbattere la carica microbica di ambienti frequentati dal pubblico come uffici, scuole, centri commerciali, quindi, per evitare le possibilità di contagio e rendere più sicuro e igienico un ambiente.

Come facciamo la disinfezione e la sanificazione

Lavoriamo con strumenti diversi a seconda delle dimensioni degli ambienti:

Macchina del fumo
tramite l’utilizzo di un prodotto detergente a base di sali quaternari di ammonio, produce una nebbia secca che satura l’ambiente senza sporcare né bagnare le superfici.
Particolarmente adatto per locali di ridotte dimensioni: uffici, negozi, aule scolastiche, laboratori.

Atomizzatore manuale su zaino
grazie all’erogazione di prodotti specifici a base di cloro e sali quaternari di ammonio nebulizzati in piccole particelle liquide, si deposita sulle diverse superfici disinfettandole. Ideale per ambienti di medio-grandi dimensioni, capannoni, magazzini, aree di produzione aziendale.

Nebulizzatore elettrico manuale
Utilizza diversi principi attivi adatto per locali di ridotte dimensioni: uffici, negozi, ambulatori, aule scolastiche.

Pistola portatile manuale a batteria
Ottimo strumento per spruzzare biocidi, disinfettanti e sanificare superfici (esempio impianti alimentari) piccoli ambienti, raggiungendo le zone più remote, verticali e orizzontali. Il disinfettante caricato elettrostaticamente viene attratto e trattenuto sulle superfici il tempo necessario per svolgere la sua azione disinfettante.

sanificazione scuola

Sanifichiamo gli ambienti:

Siamo certificati per svolgere la sanificazione in ogni ambiente civile industriale. Scarica il documento pdf

 

 

  • Uffici pubblici e privati
  • Scuole, palestre, mense, spazi comuni
  • Studi medici, ambulatori, laboratori
  • Case di riposo
  • Magazzini, depositi, archivi
  • Centri commerciali, negozi
  • Sale bingo, cinema, teatri, discoteche, chiese

Chiedi un preventivo

Rispondiamo alla tua richiesta in giornata